venerdì 1 marzo 2013

Comunicato Stampa




Comunicato Stampa

Due giorni dedicati alla Cultura, all'Arte e alla promozione Libraria a cura del Centro Studi Convivio di Cosenza, in programmazione per i giorni 15/16 Marzo 2013. Tra gli Ospiti illustri anche la Casa Editrice CLIODEA.


L'Agenzia Press & Comunication della Casa Editrice CLIODEA, di Atanasio Bisignano Editore, dirama il seguente comunicato stampa:

Il Centro Studi Convivio di Cosenza, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura della Provincia di Cosenza, organizza due giornate dedicate alla divulgazione dell'arte e della cultura scientifico-letteraria e alla promozione libraria. Le tematiche affrontate durante il Meeting culturale, saranno: il liberismo economico nell'era della globalizzazione, il turismo culturale e la nuova ricerca scientifica nell'ambito della biologia della salute.

I due appuntamenti fissati rispettivamente, per i giorni venerdì15 marzo 2013 h. 16.30pm., presso la Sala Conferenze della Confindustria – via Tocci, 27/a di Cosenza e sabato16 marzo 2013 h. 9.30am., presso la Sala Convegni dell'Hotel S.Carlo di Rende (CS), vedono tra i protagonisti dell'incontro-dibattito, numerosi e acclamati nomi della finanza, dell'industria e del commercio, della ricerca medico-scientifico-divulgativa, esperti della comunicazione e del giornalismo radio-televisivo, accademici e professionisti del mondo della critica artistico-letteraria.
Saranno presenti il direttore artistico della Convivio dott.ssa Alessandra Primicerio, critico d'arte e il Presidente della Convivio prof. Alessandro Guarascio. Coordinano i lavori i giornalisti: ing. Giulia Fresca e il dott. Franco Bartucci.

All'interno della Kermesse Culturale saranno ospiti d'onore due Nomi affermati e noti nel panorama editoriale, artistico e letterario calabrese, la prof.ssa Maria Rosaria Salerno, docente, poetessa, scrittrice e storica dell'Arte, vicepresidente della CVI, Autrice acclamata del Libro “La Primavera Rivelata” Chiave di lettura alla decodificazione dei Messaggi ermetici e del Simbolismo esoterico della Rinascenza, edito dalla Casa Editrice CLIODEA, e il dott. Stelvio Nunziata, scrittore e saggista emergente, con il Saggio “L'Uomo Extratemporale” il Dono mistico dell'Immortalità attraverso il Viaggio per la conquista dell'Eternità, prodotto dalla stessa Agenzia Editoriale di Atanasio Bisignano Editore.

Nel corso della presentazione editoriale e libraria interverranno gli Autori, che promuoveranno la propria produzione letteraria e sarà in programma, tra gli interventi, anche, la relazione della prof.ssa Donatella Bisignano, docente, filosofa e pubblicista, curatrice dello Studio Critico Introduttivo al Libro “L'Uomo Extratemporale”, direttrice della Collana Studi e Ricerche sez.“Mito e Scienza”, nonché responsabile dell'Ufficio Stampa e Comunicazione dell'Agenzia CLIODEA.


by Ufficio Stampa e Comunicazione CLIODEA

Nessun commento:

Posta un commento